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Il mio augurio di “buone vacanze”

Ecco il mio augurio di buone vacanze, con alcuni consigli per goderle appieno senza ed evitare di tornare a casa con qualche chilo di troppo insieme ai souvenir! E ricordiamoci sempre: alimentazione e movimento sono il connubio perfetto !

A seguire,  una “giornata tipo” per il mare e la montagna.

AL MARE

ORE 8:00 macedonia di frutta con yogurt e frutta secca

ORE 9:00 nuoto per 30 minuti

ORE 13:00 pranzo con insalata di verdure crude + proteine + cereali (es. cetrioli, ceci e farro oppure rucola, salmone affumicato e riso venere) oppure pane integrale con affettati magri e insalata

ORE 17:00 frappè di frutta o frullato

ORE 18:00 passeggiata in riva al mare per 30 minuti

APERITIVO (3 volte a settimana): flute di spumante oppure centrifugato di frutta accompagnati da frutta fresca, frutta secca o lupini gialli

ORE 20:00 cena con proteine, verdure e pochi carboidrati (pasta, pane, ecc…)

 

IN MONTAGNA

ORE 8:00 yogurt con frutti di bosco e cereali integrali

ORE 9:00 nuoto in piscina o al lago oppure passeggiata

ORE 13:00 pranzo con un piccolo primo + secondo + verdure oppure pranzo al sacco (pane integrale con affettati magri e insalata)

ORE 17:00 pane integrale con miele e noci oppure con burro di arachidi

ORE 17:30 passeggiata

APERITIVO (3 volte a settimana) 1 flute di spumante o mezzo bicchiere di vino rosso accompagnati da frutta secca, un pochino di formaggio e 3-4 fette di bresaola o speck

ORE 20:00 cena con proteine, verdure e pochi carboidrati (pasta, pane, ecc…)

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