Nutrizionista - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
Esperta in Nutrizione funzionale, Dieta Chetogenica, Nutrigenetica, Nutrigenomica, Nutraceutica, Epigenetica, Medicina Rigenerativa Anti-aging
La D.ssa Federica Almondo è riconosciuta dai suoi pazienti per la varietà e la profondità delle competenza, per l'esperienza e per i risultati ottenuti. Esegue visite specialistiche che comprendono dietoterapia e servizi specialistici d’avanguardia presso Cerva 16 - Nutrition and Anti-aging Center di cui è co-fondatrice.
L’attività della dottoressa ha da sempre l’obiettivo di trovare una soluzione efficace anche ai problemi più complessi legati all’alimentazione, con un approccio a 360° che affronta tutti gli aspetti, che si basa su ascolto ed empatia, e che si avvantaggia anche della consulenza dei colleghi specialisti che la affiancano in Cerva 16 (fra cui endocrinologo, internista, psicoterapeuta, fisioterapista, osteopata, dermatologo, medico estetico).
La Prima Visita della D.ssa Almondo, molto apprezzata per la cura del dettaglio e per l’approccio olistico multidisciplinare, comprende sempre l’Analisi della Composizione Corporea e, al termine, l’elaborazione personalizzata di uno schema nutrizionale e di un piano di integrazione nutraceutico.
I TEST DIAGNOSTICI
effettuati contestualmente alla visita specialistica con apparecchiature di ultima generazione, includono:
I REGIMI NUTRIZIONALI
proposti al termine delle visite specialistiche e sempre personalizzati a misura del singolo paziente, includono dietoterapie:
D.ssa Federica Almondo: Titoli di Studio, Specializzazioni, Pubblicazioni
Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione, formatasi presso il Centro di Dietologia e Obesità dell’Ospedale San Raffaele di Milano, la D.ssa Federica Almondo è una delle professioniste più riconosciute ed apprezzate nel settore. Co- fondatrice di Cerva 16 - Nutrition and Anti-aging Center, è anche autrice del libro "L'alimentazione sana del bambino da 0 a 10 anni" (Mariotti, 1995), di pubblicazioni su International Journal of Obesity (“Evaluation of fat distribution and comparison among anthropometry, ultrasonography and dual energy X-ray absorptiometry (DEXA), 1999 e ”Zone evaluation of body composition by dual-energy X-ray absorptiometry” , 2000) e protagonista di svariate apparizioni su testate e canali televisivi quali ad es. Sole24Ore, ANSA, CorriereNazionale, Vanity Fair, DiLei, Stylux, RAI Radio1, RDS, ....
Nel corso degli anni si è infatti dedicata all'approfondimento di tutte le nuove discipline di frontiera nel campo dell'Alimentazione e dell'Anti-aging tramite alta-formazione in Nutraceutica, Nutrigenomica, Nutrigenetica, Epigenetica, Metabolomica. È socia A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging) e SINUT (Società Italiana di Nutraceutica). È esperta in Terapie Chetogeniche (Associazione Scientifica Nutriketo) ed in Medicina Nutrizionale e Metabolomica (E.I.Nu.M European Institute of Nutritional Medicine).